L’acquisto di questo prodotto dà diritto a una detrazione fiscale

Il cliente può beneficiare della detrazione fiscale per interventi di riqualificazione energetica per l’installazione di un climatizzatore a pompa di calore unicamente qualora si verifichi che l’utilizzo dei prodotti installati assicuri un risparmio di energia primaria per la climatizzazione invernale (dimostrato da una relazione asseverata da parte di un tecnico abilitato) almeno pari a quello che si avrebbe con la sostituzione della caldaia esistente con una a condensazione (FAQ 23 dell’ENEA). Prima dell’installazione, il tecnico verificherà se sono verificati i requisiti minimi per l’accesso all’agevolazione.

Il cliente può beneficiare della detrazione fiscale per interventi di ristrutturazione edilizia, per l’installazione di un climatizzatore a pompa di calore, unicamente qualora abbia in corso una pratica di ristrutturazione edilizia in corso.

Descrizione

Il Climatizzatore Daitsu DN presenta un design elegante e snello in grado di impreziosire qualunque ambiente. Inoltre, è in grado di offrire ottime prestazioni, raggiungendo il perfetto equilibrio tra risparmio energetico e livello di comfort.

L’offerta Light è “chiavi in mano” e comprende, inclusi nel prezzo:

  • Installazione a regola d’arte (vedi Regolamento dell’installazione a regola d’arte)
  • Assistenza per la detrazione fiscale
  • 2 anni di garanzia

Servizi Opzionali

  • Pacchetto RelaX: prevede l’estensione del periodo di garanzia di ulteriori 3 anni in aggiunta ai 2 della garanzia convenzionale del produttore. Durante tale periodo Enel X si impegna a fornire assistenza sul Prodotto che presenti vizi di conformità e componenti difettosi. Il componente riparato o sostituito verrà garantito per un periodo equivalente al rimanente periodo di validità dell’estensione di garanzia.
  • Pacchetto RelaX+ MonoSplit: prevede l’estensione del periodo di garanzia di ulteriori 3 anni in aggiunta ai 2 della garanzia convenzionale del produttore. Durante tale periodo Enel X si impegna a fornire assistenza sul Prodotto che presenti vizi di conformità e componenti difettosi. Il componente riparato o sostituito verrà garantito per un periodo equivalente al rimanente periodo di validità dell’estensione di garanzia. Sono inoltre garantiti 2 interventi di manutenzione ordinaria (a partire dall’anno successivo all’installazione e comunque intervallati l’uno dall’altro almeno da un anno) su richiesta del cliente.
  • Pacchetto RelaX+ Dual Split: prevede l’estensione del periodo di garanzia di ulteriori 3 anni in aggiunta ai 2 della garanzia convenzionale del produttore. Durante tale periodo Enel X si impegna a fornire assistenza sul Prodotto che presenti vizi di conformità e componenti difettosi. Il componente riparato o sostituito verrà garantito per un periodo equivalente al rimanente periodo di validità dell’estensione di garanzia. Sono inoltre garantiti 2 interventi di manutenzione ordinaria (a partire dall’anno successivo all’installazione e comunque intervallati l’uno dall’altro almeno da un anno) su richiesta del cliente.
  • Pacchetto RelaX+ Trial Split: prevede l’estensione del periodo di garanzia di ulteriori 3 anni in aggiunta ai 2 della garanzia convenzionale del produttore. Durante tale periodo Enel X si impegna a fornire assistenza sul Prodotto che presenti vizi di conformità e componenti difettosi. Il componente riparato o sostituito verrà garantito per un periodo equivalente al rimanente periodo di validità dell’estensione di garanzia. Sono inoltre garantiti 2 interventi di manutenzione ordinaria (a partire dall’anno successivo all’installazione e comunque intervallati l’uno dall’altro almeno da un anno) su richiesta del cliente
  • Canalizzazione fino a 9 mt: prevede un collegamento in canalina tra unità interna ed esterna con le seguenti lavorazioni o componenti aggiuntive per una lunghezza massima complessiva di 9 m tra unità interna e l’unità esterna: ulteriore foro a parete del diametro di 60 mm, fino a 400 mm di spessore su parete in laterizio; canaline anti-UVA in PVC rigido antiurto (colore bianco), tubazione frigorifera in rame coibentato per impianti di refrigerazione tubazione di convogliamento condensa; cavo di segnale e di potenza; curve ad angolo e terminali per canaline in PVC. In alternativa, per chi possedesse una predisposizione utilizzabile (previa verifica tecnica), è previsto il collaudo, il lavaggio e l’adeguamento delle tubazioni e dei collegamenti esistenti.
  • Disinstallazione del vecchio climatizzatore: prevede lo smontaggio dell’ unità esterna e delle unità interne. Il prezzo si riferisce ad una singola unità ovvero per un sistema monosplit sarà necessario acquistare il modulo per 2 unità, per un sistema dual split per 3 unità e così via. Sono esclusi eventuali lavori sottotraccia e opere/attività da realizzare unicamente per finalità estetiche e strettamente correlate al tipo di rivestimento del vano.

Ricevi maggiori informazioni nei nostri punti vendita

Punti vendita